Ogni tanto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Manager
     
    .

    User deleted


    Anche se sono cosciente che non trovo più nessuno,mi piace ogni tanto vagare in questo sito,
    rivedere l'elenco dei piloti e pensare che è stato un bel periodo della mia vita :amore: .
    Ma purtroppo come tutte le cose della vita c'e' un inizio e purtroppo anche una fine :( :( .
    MA io ogni tanto ritorno. :) :)
    :ciao: :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  2. tex+40
     
    .

    User deleted


    anche io fò così..... e condivido le tue emozioni. :(
    a presto
    Tex
     
    Top
    .
  3. teamoverforty-8
     
    .

    User deleted


    avete ragione :(

    il sito è sempre lì al solito indirizzo www.teamoverforty.com anche se purtroppo non ho il tempo, e nemmeno tanta voglia a dir la verità, di tenerlo aggiornato e organizzare tante cose che facevamo prima, anche perché ora non vado più in moto e quindi... sapete com'è

    questo forum c'è sempre e vedo che qualcuno ancora lo frequenta, bravi!!! grazie

    all'ultima cena Manager mi ha presentato come il fondatore e affondatore del team; è vero!

    il fatto è che ogni volta che si organizza qualcosa, oltre ad impiegarci tante giornate da togliere al lavoro, ci si rimette sempre dei soldi; quando va bene si sta alla pari o sotto di 300-400, ma a volte si va sotto di 1000-1500 o anche più, come l'ultima volta alla Torretta, e io non posso più permettermelo

    e in più si fanno anche delle figure di m. perché per esempio alla Torretta era bello solo il circuito interno, mentre invece i giri esterni erano improvvisati, e alcune guide se ne sono sbattute e non hanno aspettato chi si era iscritto :tafazzi: (follia)

    e poi il mangiare faceva schifo (se mi ci mettevo io che non so tenere un mestolo in mano facevo meglio) per non parlare delle camere che erano a dir poco VERGOGNOSE

    molti sono venuti fidandosi di me, e io non ho ripagato la loro fiducia e le loro aspettative, e figure del genere non ne voglio fare più perché ci si fa il mazzo e si perde la faccia con gli amici

    in primavera la torretta mi ha contattato per fare un'altra edizione a giugno/luglio; inizialmente c'ho pensato ma il rischio di un'altra figura barbina mi ha fatto desistere; il percorso interno sarebbe sempre bellissimo (giorgio savio aveva fatto un bel lavoro e lo rifarebbe ancora), però è tutto il... "contorno e dintorno" che non va bene; bisognerebbe andare là solo in giornata e non dormire; però il bello di queste cose è anche ritrovarsi alla sera, fare una cena (però mangiando bene), scherzare un po', e poi per chi vuole tornare in moto il giorno successivo

    se lì in torretta fossero meno ruspanti si potrebbe fare, ma a quanto pare non è possibile; loro una settimana prima danno il bianco per far vedere che è rinnovato, ma poi è tutto un cesso come prima

    si potrebbe fare in giornata, o lì o da un'altra parte; ci vorrebbe un posto con un bel pratone collinare (no piatto altrimenti diventa un fettucciato noioso che dopo 3 giri ti annoia), e la possibilità di fare delle BELLE escursioni enduristiche fuori, perché se si fa solo il percorso interno diventa "gara" perché tutti ci aprono come dei dannati, e poi rimane trafficatissimo e pericoloso; in più non deve costare una cifra (max noleggio area 800-900 euro), e deve essere anche comodo da raggiungere per chi organizza (per esempio io parto da milano, andare in torretta per vedere, fare, mettermi d'accordo ecc... impiego ben più di un'ora)

    voi direte che pretendo troppo, ma purtroppo è così; era andata bene quella volta che tramite il Maki eravamo riusciti ad avere quell'area a sud di Milano, a Zelo Surrigone; non c'erano le escursioni esterne ma il giro era bello lungo e, a quel tempo, si poteva ancora fare la "garetta", che giustificava il fatto di stare in un circuito chiuso; ora invece assolutamente non si può fare la garetta neanche per gioco perché i rischi sono altissimi: uno si fa male e poi ti denuncia in qualità di organizzatore, e tu rischi la casa...

    andrebbe bene anche una pista cross fettucciata ma piste come Lodi, per esempio, costano minimo 1500 euro al giorno, e non te la daranno mai due giorni di seguito per non scontentare chi ci va abitualmente a girare; e poi 3000 euro non sono uno scherzo, non è detto che li si recuperi con le iscrizioni; e comunque per un endurista il girare 2 giorni o anche solo 1 in pista da cross, seppur riadattata, è una palla; io preferirei farmi un giro fuori, o no?

    per quanto riguarda i costi di gestione dell'evento, vanno poi considerati:

    - assicurazione, circa 250 euro al giorno
    - 1 ambulanza, idem se va bene
    - FMI, circa 150 euro al giorno
    - percorso/pista, 1500 euro al giorno
    - fettuccia, boh 150-200 euro
    - paletti per fettuccia (o si hanno o sono da comprare dalla ufo o si fanno fare in legno), minimo 300-400 euro
    - costo personale sul posto e a monte:......
    - tempo per organizzare, verifiche sul posto, fettucciare, ecc... non ne parliamo
    - tempo per organizzare, a monte, cioè mettere in piedi un po' di info in internet, raccogliere le iscrizioni (non sembra ma è ETERNO)
    - spese per trasferte su e giù io ho sempre speso dalle 200 alle 400 (benzina, autostrada, senza considerare il mangiare fuori)
    - vogliamo dare qualcosa, tipo pettorali o adesivo per la moto? vai dalle 200 ai 300 euro
    - di solito si da una maglietta ricordo: varie taglie... in tutto spendi minimo 2,50 o 3 euro a maglietta; ne fai 200 (non puoi sapere se si iscrivono in 100, 150, 300...), quindi 500-600 minimo (se fai a un colore o max 2)
    - in più bisogna avere: tavoli, sedie, tendoni (+ di 1), cartelli vari... tutte cose che io da "cittadino" non ho, e come pure uno o due furgoni per potare tutto: ci si deve appoggiare sempre a chi ha questa roba
    - opzionale: uno o due gonfiabili, belli da vedere e che fanno scenografia, te li noleggiano a circa 150-200 euro l'uno
    - se si fanno le escursioni fuori, a ogni guida davamo mi sembra 50 euro al giorno; abbiamo fatto il conto che per due giorni servono 5-6 guide che escono per l'escursione almeno 3 volte in un giorno: 6 guide x3 giri=18 uscite con 8-10 persone a gruppo, accontenti circa 150-180 persone, ok va bene; costo 6 guide x 50 = 300, più spese benzina 30 euro x ogni guida: 180 al dì
    - poi, per promuovere l'evento e avere un numero giusto di partecipanti (di solito si raggiunge più o meno il pareggio con 200 al giorno), occorre fare un po' di pubblicità in giro; esempio, soloenduro che è il sito + trafficato, costa circa 250-300 euro per avere un banner

    ho fatto i conti della serva, un po' approssimativi, basandomi sul ricordo di quello che si è speso in precedenza; potrei aver dimenticato qualcosa ma più o meno i soldi sono questi

    sono tutte cifre non esorbitanti, però, sommate l'una all'altra, pur considerando GRATIS il lavoro di parecchie persone, alla fine non ci stai dentro a meno che non si abbia uno sponsor che paga 3000.4000 euro, che ti da così la possibilità di pagare almeno le spese a tutti quelli che ti aiutano e di raggiungere il pareggio

    ecco perché lo fai una volta, 2, 3, poi vedei che ogni volta, o quasi, ci smeni, e in più aggiungi che in moto non ci vai più per cui non puoi neanche verificare se il percorso esterno va bene oppure no... ti passa la voglia

    :boh:

    oppure si può fare una cosa tra noi, 15-20 persone, aumma aumma, allora sì

    :gira: :gira: :gira:
     
    Top
    .
  4. tex+40
     
    .

    User deleted


    amico mio, meglio l'aumma aumma, che niente!
    io non ho il dono di avere le tue capacita......
    ma qualsiasi cosa tu faccia, io ci sto e ci sono! :rolleyes:
     
    Top
    .
3 replies since 5/6/2012, 22:53   58 views
  Share  
.